Ricerca Avviata

OPEN DAY “La scuola che vorrei” -

PLESSI QUARATI, MORELLI, BELVEDERE PRIMARIA

BELVEDERE, FALCONE INFANZIA

La mattina di sabato 16 dicembre si svolgerà in tutti i plessi di scuola Primaria e dell'infanzia l'OPEN DAY del 38º Circolo Didattico, in ottemperanza a quanto deliberato dagli organi competenti e in diretto collegamento con il Progetto “Natale insieme”.

L'evento intende promuovere la conoscenza della scuola sul territorio, chiarirne la Mission, comunicare gli strumenti mediante i quali si preoccupa di raggiungere gli obiettivi formativi ed educativi. Sarà una giornata di festa in cui tutti gli alunni, diventeranno i veri protagonisti, impegnati nelle classi con le proprie docenti in attività didattiche e laboratoriali.

Le famiglie accederanno ai locali previa prenotazione on-line in diverse fasce orarie. organizzazione ingressi.

All'ingresso i visitatori esibiranno il proprio documento di riconoscimento (lo stesso personale indicato in fase di prenotazione) in situazione nelle apposite postazioni per verificarne la corrispondenza al fine di garantire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza.

Gli ospiti saranno accompagnati da guide preposte attraverso un percorso specifico per conoscere i locali dei vari plessi e assisteranno a performance laboratoriali, motorie e canore. A breve saranno pubblicati sul sito i moduli di prenotazione.

Nell'augurarci che la Manifestazione costituisce l'occasione di un valido momento di condivisione con l'utenza e rafforzi ulteriormente lo stato di benessere dei nostri alunni, obiettivo primo a cui miriamo, confidiamo nella vostra presenza e vi aspettiamo numerosi.