Le Persone

La scuola non è solo un luogo fisico, ma è una comunità che costruisce saperi.
La comunità che lavora per il 38° cd è formata da:
la Dirigente, Dott.ssa Marina Esposito, responsabile della gestione della scuola, delle sue risorse umane e finanziarie e delle relazioni con gli enti esterni. Vista la complessità della scuola, la DS si avvale della professionalità di alcuni collaboratori.
Il Personale Docente, che si occupa dei processi di insegnamento e apprendimento volti a promuovere lo sviluppo umano, culturale, civile degli alunni. La funzione docente si fonda sull'autonomia culturale e professionale, si esplica nelle attività individuali e collegiali e nella partecipazione ad attività di aggiornamento e formazione.
La Direttrice dei Servizi Generali Amministrativi (DSGA), Dott.ssa Antonietta Francesca,che sovrintende ai servizi amministrativo-contabili dell'Istituto, ne cura l'organizzazione e ha in carico la gestione del personale di segreteria, degli assistenti tecnici e dei collaboratori scolastici .
Il Personale di Segreteria, che assolve a compiti relativi a due fondamentali aree di lavoro:
- segreteria didattica
- segreteria amministrativa.
I Collaboratori scolastici, che svolgono compiti inerenti la sorveglianza degli alunni nelle aule e in generale negli spazi della scuola; si occupano dell'apertura e la chiusura dei locali scolastici, della pulizia di spazi e arredi.

Allegato: Organigramma

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.