Ricerca Avviata

La storia

Il 38° circolo didattico di Napoli “Giuseppe Quarati” nasce nel secondo dopoguerra, nel cuore del quartiere Vomero. Attualmente riunisce sotto un'unica direzione cinque plessi: due di Scuola  dell'Infanzia e tre di Scuola Primaria. 
La scuola è dotata di un adeguato patrimonio multimediale e tecnologico in continuo aggiornamento: tutte le classi sono provviste di computer, monitor touch, hardware, software e accessori. I laboratori (tecnologico, di ceramica, creativo ed artistico) sono dotati di strutture e strumenti adeguati. Nella scuola è presente un ampio locale polifunzionale più spesso adibito a teatro ma anche a sala riunioni, dotato di dispositivi tecnologici in incremento, utilizzato da tutte le classi del circolo. La palestra viene utilizzata da tutte le classi e da Associazioni in orario sia curricolare che extracurricolare. Altri spazi, esterni ed interni sono stati riqualificati (campetto polifunzionale attrezzato nel cortile interno) e resi pienamente fruibili per lo svolgimento di attività curricolari e la realizzazione di progetti d’Istituto. 
La scuola opera in un contesto ricco di opportunità avvalendosi del supporto di varie agenzie territoriali tra cui ASL, Questura, Carabinieri, Comune, Centri di riabilitazione per disabili, collaborazione con i servizi sociali e la Municipalità in riferimento ad iniziative riguardanti l'Offerta Formativa. Attiva percorsi d'integrazione e inclusione personalizzati attraverso l'utilizzo sia di risorse interne che di risorse esterne quali collaborazioni con Enti Universitari.

 

 

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.