Ricerca Avviata

3° incontro Consiglio Junior

Nella sala consiliare "Silvia Ruotolo" della Municipalità 5, lunedì 25 marzo si è tenuto il terzo incontro del Consiglio Junior  
Presieduto dal Presidente junior Gaetano Manna.
È stata una bellissima e intensa mattinata nella quale nel ricordo delle vittime innocenti della criminalità, si è parlata con i ragazzi del diritto alla sicurezza. 
I consiglieri e le consigliere junior hanno rivolto domande agli ospiti presenti sia sul tema della sicurezza, della legalità, della sicurezza stradale , al Dirigente del commissariato Arenella , Stefano Ravel, al comandante dell'uo vomero Maggiore Del Gaudio e al presidente dell'associazione Antiraket Vomero -Arenella Davide Estate, presente in qualità di nipote di Maurizio Estate, vittima innocente della criminalità.
Una giornata straordinaria con le scuole del territorio della Municipalità 5 e con l'Unicef ​​per parlare di temi importanti affinché si sia sempre più uniti contro la criminalità e la mentalità criminale per costruire sentieri di pace con il potere della cultura e del dialogo.
Ripetendo le parole di Davide Estate: " L'ignoranza e la disperazione sono il padre e la madre della violenza' e ancora "Ricordiamoci di portare la memoria al cuore" 
Complimenti a tutti i Consiglieri Junior per la serietà e la determinazione con cui stanno svolgendo il loro compito.