Questo sito rilascia cookies tecnici per consentirne il funzionamento, oltre a cookies, anche di terza parte, di 'analytics' per fare statistiche sul traffico ed attivare il miglioramento. Cliccando su "Conferma Scelte", acconsenti all’uso dei cookies qui sotto proposti o da te selezionati. Cliccando su "Accetta tutti i cookies" li abiliti tutti. Per saperne di più

Infanzia

                                 

La scuola dell'infanzia si propone come contesto di relazione, di cura e di apprendimento nel quale essere filtrate, analizzate ed elaborare le sollecitazioni, che i piccoli sperimentano durante le loro esperienze: partendo dal vissuto di ciascun bambino si formano soggetti liberi e responsabili , partecipi alla vita della comunità. La scuola dell'infanzia si prefigge di promuovere lo sviluppo dell'identità (costruzione di un'immagine positiva di sé), dell'autonomia (apertura alle relazioni con gli altri, partecipazione alle attività nei diversi contesti, comprensione delle proprie potenzialità ed espressione dei propri sentimenti), della competenza (desiderio di scoprire, di conoscere, di progettare e di inventare) e della cittadinanza (io, gli altri regole condivise). Ciò significa porre le basi di un ambito democratico, eticamente orientato, aperto al futuro e rispettoso del rapporto uomo/natura, affinché la crescita, la cultura, la socialità, il senso etico e religioso divengano fondamentali per la realizzazione dell'uguaglianza delle opportunità educative e dell'accoglienza del diverso. Tali finalità sono perseguite attraverso l'organizzazione di un ambiente di vita, di relazione e di apprendimento di qualità elevata, garantita dalla professionalità dei docenti e dal dialogo sociale ed educativo con la comunità. 

PLESSI:

Belvedere  via Belvedere, n° 113 – 80128 – NAPOLI

Falcone   via A. Falcone, n° 360 – 80128 – NAPOLI

La maggior parte delle sezioni sono organizzate secondo gruppi d'età omogenei.

L'orario di funzionamento è dal lunedì al venerdì - 8,15 /16,15 - per rispondere il più possibile alle esigenze delle famiglie.