Emergenza COVID 19

Autocertificazione per la ripresa delle attività in presenza - classi quarte e quinte.

Assenza scolastica per manifestazione di sintomi di sospetto COVID 19

• Alunno con sintomatologia a scuola o a casa, POSITIVO al TEST diagnostico:

Allegato 1 – attestazione di avvenuta guarigione e nulla osta all’ingresso o rientro in comunità

• Alunno con sintomatologia a scuola o a casa, NEGATIVO al TEST diagnostico:

Allegato 2attestazione rilasciata dal Pediatra di Famiglia, sulla base dell’esito del tampone naso-faringeo e del monitoraggio costante fino a guarigione clinica, senza visitare l’assistito.

N.B. Nel caso in cui il genitore rifiuti di sottoporre il/la proprio/a figlio/a al test molecolare, il minore rimarrà in isolamento domiciliare per 14 gg se asintomatico; per 14 gg dopo la guarigione clinica se presenta sintomi compatibili con COVID 19.

Assenza scolastica per malattia (motivi diversi da sintomi di sospetto COVID 19)

• superiori a 3 giorni, per la scuola dell’Infanzia
  • superiori a 5 giorni, per la scuola Primaria

Allegato 3 (certificato)